Quest’anno Latterie Vicentine ha deciso di rendere disponibile in bottiglie di vetro il Latte Fresco Alta Qualità Intero, Prodotto di Montagna.
“Forti dell’esperienza iniziata nel 2020 – spiega Riccardo Cendron, coordinatore commerciale di Latterie Vicentine – abbiamo voluto investire ancora una volta nella valorizzazione della materia prima, confermando la strada della sostenibilità. La scelta green della bottiglia di vetro è stata vincente, in particolare per il mondo horeca, pertanto abbiamo ritenuto opportuno riproporla anche questo anno con una novità, il latte di montagna”.
“Il consumatore – prosegue Cendron – che sceglie questo prodotto sceglie anche di sostenere i piccoli produttori, le aziende agricole, principalmente a conduzione familiare, che lavorano territori impervi e complessi da gestire come quello montano. Un prodotto non solo buono e genuino ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.”
Il latte Prodotto di Montagna sarà disponibile in tutti gli spacci aziendali della cooperativa vicentina (Bassano del Grappa, Cittadella, Bressanvido, Schio, Vicenza e Montecchio Maggiore) e in alcuni punti vendita della GDO.
Questo progetto sposa perfettamente la filosofia aziendale e il percorso di investimenti di Latterie Vicentine in ottica di sostenibilità, rispetto e cura del territorio.