Sammontana e Plasmon insieme per il gelato

33

Sammontana e Plasmon, due storici marchi italiani hanno stretto un accordo in esclusiva per la produzione e la distribuzione di un nuovo gelato al gusto Plasmon, declinato in due versioni:
-lo stecco, presto disponibile nella Grande Distribuzione e in alcuni bar;

-lo sfuso in formato vasca, pensato per il settore professionale e già disponile nelle gelaterie.

Una grande novità per l’estate 2025 che col suo gusto riporta la mente all’infanzia, grazie alla cremosa ricetta preparata con latte fresco e biscotto Plasmon.

Il nuovo stecco, da 47g, si presenta con due fragranti biscotti che racchiudono del cremoso gelato con latte fresco e biscotto Plasmon. Una proposta semplice e gustosa, da consumare a casa o al bar.

La nuova vasca Plasmon da 5l invece è la proposta di gelato sfuso con l’iconico biscotto e latte fresco, pronta per essere esposta nel banco frigo, senza ulteriori lavorazioni.

Per donare un effetto crunch, è possibile decorare il gelato con biscotti Plasmon interi oppure a pezzi e ottenere una granella che renda l’esposizione della vasca ancora più distintiva.

I commenti

Annalisa Ferri, direttore marketing di Sammontana dichiara: “Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di questa collaborazione. Le nostre lunghe storie di successo italiane e la visione di nutrire un futuro migliore per le nuove generazioni si incontrano in un nuovo gusto di gelato capace di far innamorare i palati di ogni età, dai più grandi ai più piccoli. Una nuova proposta irresistibile, straordinariamente buona e di estrema qualità, che va ad arricchire l’offerta di Sammontana sia in GDO che in horeca. Stiamo già raccogliendo dal mercato segnali positivi e siamo certi che nei prossimi mesi, appena il prodotto raggiungerà la piena distribuzione, i consumatori ne saranno pienamente conquistati!””

Elisa Cavestro, Head of Local Brands Portfolio & Innovation di Kraft Heinz dichiara: “Questa partnership nasce da una condivisione di intenti e, prima ancora, da un patrimonio di valori condivisi tra due brand storici, icone di intere generazioni. Plasmon porta il suo biscotto per l’infanzia in un mercato nuovo, terreno strategicamente perfetto per far convergere i suoi consumatori di ieri e quelli di oggi. Questo gelato, nelle due forme in cui sarà disponibile, ha l’obiettivo di sostenere la brand awareness di Plasmon attingendo sia a qualità organolettiche oggettivamente qualificanti, che a un substrato emotivo saldissimo, patrimonio prezioso di prodotti che hanno fatto la storia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here