Di recente Magnum ha rinnovato la sua immagine, per ribadire il proprio status di gelato iconico. Creata dall’agenzia inglese Sunhouse, la nuova identità eleva l’idea del piacere da privilegio esclusivo a libertà di cui tutti possono godere.
Sunhouse collabora con Magnum dal 2011 e ha accompagnato il marchio nell’ascesa e affermazione del logotipo “M” in modo creativo a fenomeno di moda globale.
Quest’ultimo progetto è stato motivato dalla necessità di riconquistare il carattere distintivo del marchio, minato dalle tante imitazioni dei prodotti concorrenti. Per questo sono stati ridefiniti i principi strategici su cui poggerà l’intera gamma Magnum ed è stato ripensato il packaging per allinearlo al suo nuovo posizionamento di forza liberatrice del piacere.
Coraggio, fiducia e piacere sensoriale sono i principi che Magnum vuole ispirare. L’oro e il marrone del logotipo M sono stati invertiti per proiettare la sua iconicità oltre il prodotto. Il marchio è stato ridisegnato per migliorarne l’equilibrio e l’eleganza, mentre l’introduzione del nuovo angolo nella M del logotipo amplifica la caratteristica principale del marchio: la ricca esperienza “croccante-cremosa” al palato.