
Raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Biotiful Gut Health da parte di Müller UK & Ireland.
Biotiful Gut Health è il primo marchio di kefir nel Regno Unito. Fondata nel 2012, produce un’ampia gamma di kefir e altri prodotti per la salute dell’intestino.
Visto l’interesse dei consumatori, l’acquisizione consente a Müller di realizzare la sua ambizione di espandersi nel crescente segmento degli yogurt e delle bevande funzionali per la salute.
La salute funzionale rappresenta la frazione più ampia del segmento del benessere, area in cui Müller non è attualmente attiva.
Biotiful Gut Health continuerà a operare come di consueto. La fondatrice, Natasha Bowes, continuerà a supportare il team in qualità di consulente per garantire una transizione senza intoppi. L’amministratore delegato di Müller Yogurts & Desserts Richard Williams si unirà al team dirigenziale esistente per favorire la crescita aziendale.
Richard Williams ha commentato: “Biotiful Gut Health è un’azienda che ammiriamo da tempo: è uno dei marchi di maggior crescita del settore. Ha prodotti dal gusto unico e un’attenzione reale al consumatore e all’innovazione”.
“L’attività si inserisce molto bene nel nostro attuale portafoglio di marchi. Stiamo già crescendo e ottimizzando la nostra gamma di prodotti per la salute e la nutrizione e Biotiful Gut Health ci aiuterà davvero ad espanderci in nuove aree per soddisfare le esigenze emergenti dei consumatori”.