Martina Müller è la nuova AD di FrieslandCampina per Spagna, Italia e Francia

194
Martina Müller (foto di FrieslandCampina)
Martina Müller (foto di FrieslandCampina)

Dopo nove anni nei reparti marketing e vendite di FrieslandCampina, Martina Müller ne è diventata il nuovo amministratore delegato per Spagna, Italia e Francia. Ha, infatti, iniziato la sua carriera in FrieslandCampina nel 2015 nel team B2C per poi occuparsi del segmento B2B nel 2018.

Attualmente ricopre il ruolo di direttore commerciale QSR e Coffee & Tea presso FrieslandCampina Professional, dove è stata responsabile di clienti chiave e strategici, tra cui McDonalds e Burger King.

Martina Müller ha studiato Economia aziendale presso la IE Business School e la London Business School e vanta oltre 19 anni di esperienza in marketing e amministrazione aziendale. Ha maturato esperienze lavorative anche in aziende come Mondelez e Pepsico in Brasile e Reckitt-Benckiser nel Regno Unito.

La nuova amministratrice delegata di FrieslandCampina Iberia, Francia e Italia (presente nella regione dal 1994) si trova ad affrontare la sfida di continuare a guidare la crescita della settima azienda lattiero-casearia al mondo e della principale cooperativa lattiero-casearia in Europa, con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione nei mercati del sudovest del continente.

In questa nuova fase, Müller si concentrerà sul miglioramento dell’efficienza operativa e sul consolidamento della presenza dell’azienda nei vari canali di distribuzione. Inoltre, darà priorità all’adattamento delle strategie aziendali alle mutevoli richieste del mercato e alle tendenze in materia di sostenibilità.

FrieslandCampina è presente attualmente nell’Europa sudoccidentale con diversi marchi di formaggi come Millán Vicente, Castillo de Holanda, Recién Cortado e Campina, oltre a fornire formaggi e altri prodotti caseari alle principali catene di vendita al dettaglio della regione. Oltre ai formaggi, l’azienda è proprietaria del marchio Debic, che fornisce panne e burri per il settore professionale, Chocomel (milkshake) e Valess (alternativa alla carne).