La scorsa settimana Arla Foods ha lanciato Big Milk, il primo latte fresco del Regno Unito arricchito con sostanze essenziali per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, all’interno di una dieta equilibrata e un sano stile di vita. Sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze dei bambini da 1 a 5 anni, Big Milk è un prodotto a base di latte intero di vacca, filtrato, 100% britannico e contiene:
- calcio, naturalmente presente;
- vitamina D aggiunta, utile per la crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini;
- ferro aggiunto, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo; e
- vitamina A aggiunta, per occhi, pelle e sistema immunitario sani.
Stuart Ibberson, Arla category director, ha dichiarato: «Il prodotto è un latte fresco veramente innovativo e lo abbiamo sviluppato dopo aver individuato una lacuna nel mercato per aiutare i genitori a introdurre il latte di vacca fresco nella dieta dei loro figli». Big Milk è in vendita in formato da 2 litri, a 2,25 £ e il lancio sarà supportato da una campagna da 2 milioni di sterline specificamente rivolta ai genitori, con lo slogan “Let’ Em Go Big”.
Informazioni nutrizionali di Big Milk:
Valori medi per 100 mL
Energia (kJ/kcal) 282kJ/68kcal
Grassi 4,0g di cui saturi 2,6g
Carboidrati 4,7g di cui zuccheri 4,7g
Proteine 3,4g
Sale 0,1g
Vitamina A 65µ (00.0% RI*)
Vitamina D 2,15µ (00.0% RI*)
Calcio 122mg (15,3% RI*)
Ferro 1,2mg
*Reference Intake