Europack nel perimetro di Piber

26

Attraverso la controllata Tecnofoodpack, il gruppo Piber ha acquisito una quota di controllo di Europack. La società di Pontinia (LT) è attiva dagli anni ’70 nella termoformatura di contenitori rigidi in plastica per l’imballaggio alimentare, l’horeca e la gdo.

Europack opera nello stabilimento di Pontinia (LT) con quaranta di addetti, 13 linee di termoformatura e 3 di estrusione.

Nel 2024 ha realizzato un fatturato pari a circa 12 milioni di euro.

A cedere è Cuki Cofresco Srl di Volpiano che, con questa operazione, si concentra nella produzione di imballaggi alimentari in alluminio e cartoncino, effettuata negli stabilimenti di Frosinone.

Con questa acquisizione il Gruppo Piber rafforza la propria presenza nel mercato italiano dell’imballaggio alimentare rigido. Oggi vi opera con 4 stabilimenti produttivi attivi nell’iniezione, estrusione e termoformatura, con circa 650 addetti e un fatturato di circa 130 mio di euro.

L’operazione rientra nelle linee strategiche del gruppo che mira a: l’ottimizzazione delle sinergie commerciali e produttive; l’ampliamento della gamma di prodotti offerti e le aree geografiche di attività; e il potenziamento della capacità produttiva.

In particolare, lo stabilimento di Pontinia porta un know-how specifico nella produzione di imballaggi in PP e in rPET, in linea con le recenti normative PPWR in tema di riciclabilità e contenuto di riciclato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here