L’azienda veneta è stata premiata come miglior impresa a conduzione femminile tra le eccellenze della Regione Veneto con bilanci virtuosi.
Il 2022 si apre con un’importante riconferma per Nonno Nanni. Anche quest’anno, infatti, l’azienda ha ricevuto il Premio Industria Felix dal comitato scientifico coordinato da Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli. Il comitato ha conferito a Nonno Nanni l’Alta Onorificenza di Bilancio come Miglior impresa a conduzione femminile ed è risultata, per Cerved, tra le migliori imprese per crescita gestionale e affidabilità finanziaria della Regione Veneto.
I parametri di valutazione
Il premio riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio su scala regionale e nazionale. L’inchiesta è organizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved e riguarda bilanci di società di capitali con sede legale nelle varie regioni italiane. L’obiettivo è costruire una comunità virtuosa per accrescere il benessere sociale, mettendo in rete le aziende tra di loro, con le istituzioni, con le università e con i partner qualificati del progetto.
Il comitato ha scelto Nonno Nanni partendo da un algoritmo vincolante che ha selezionato complessivamente poco più di 600mila società di capitali con sede legale in Italia e ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria.
L’evento di premiazione si è tenuto martedì 22 febbraio 2022 in live streaming.
Il commento
A nome della famiglia Lazzarin, Silvia Lazzarin, amministratore di Nonno Nanni, ha ritirato il premio e ha commentato: “Ricevere questo importante riconoscimento ci rende molto onorati: essere premiati come miglior impresa a conduzione femminile è motivo di grande orgoglio, soprattutto se pensiamo a come il tessuto imprenditoriale del Nordest sia da sempre stato caratterizzato da una predominanza maschile.
Siamo molto contenti anche per essere stati scelti da Cerved come una tra le migliori imprese per crescita gestionale e affidabilità finanziaria in Veneto: se abbiamo raggiunto questi traguardi lo dobbiamo alla dedizione, all’esperienza, alla fiducia che i nostri collaboratori hanno sempre dimostrato. Perché Nonno Nanni è prima di tutto una famiglia che porta con sé una lunga storia di tradizione casearia, insieme a una grandissima voglia di guardare al futuro con spirito innovativo e proattivo, senza perdere mai di vista il valore della qualità, che da sempre ci rende unici.
Nonno Nanni conserva un’identità precisa e fondata su valori in cui crediamo realmente, come la qualità, la bontà e la tradizione casearia che continuiamo a portare avanti e siamo pronti ad affrontare le sfide che ci riserva il futuro puntando ad una crescita sostenibile nel rispetto dell’ambiente e delle persone”.