FrieslandCampina Ingredients, azienda attiva nella produzione di ingredienti, ha svelato la nuova organizzazione che fa perno su quattro aziende operative: DOMO, Kievit, DMV e Nutrifeed.
FrieslandCampina Ingredients fornisce soluzioni avanzate per rispondere alle richieste da parte dei clienti di alimenti nutrienti, sani e gustosi, sotto un unico marchio. Pur mantenendo il lattiero-caseario al centro, l’azienda esplorerà le potenzialità di soluzioni in tema di salute intestinale, benefici apportati dalle proteine e nutrizione personalizzata. Con organizzazione internazionale, la società disporrà di cinque uffici regionali per presidiare le diverse aree e sarà guidata da Kathy Fortmann. Nella nuova organizzazione di FrieslandCampina Ingredients, le precedenti società operative sono trasformate in quattro segmenti strategici:
– Early Life Nutrition: che da oltre 75 anni fornisce ingredienti (come GOS, HMO e idrolizzati) per formulazioni per l’infanzia.
– Adult Nutrition: un ampio portafoglio di ingredienti proteici lattieri da usare per la nutrizione medica, per migliorare le prestazioni e lo stato attivo.
– Alimenti e bevande: a servizio dei clienti di alimenti e bevande a cui fornisce ingredienti per migliorare gli attributi sensoriali come cremosità, gusto, colore e consistenza nei settori del caffè, del latte, della pasticceria, della decorazione, dei dolci, dei gelati e delle salse.
-Nutrizione animale: questo segmento continua a lavorare con allevamenti da latte, per salvaguardare standard di alta qualità e ridurre i trattamenti antibiotici degli animali.
Nel 2018 FrieslandCampina Ingredients ha fatturato 1,7 miliardi di euro e impiega 3.250 dipendenti. Le 4 nuove società gestiscono stabilimenti in tutto il mondo, con uffici vendita regionali ubicati nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, a Singapore, in Cina e in Brasile, che operano come un unico marchio secondo lo slogan “The Inside Matters”.