A inizio luglio FrieslandCampina ha inaugurato il nuovo stabilimento lattiero-caseario della sussidiaria Frisian Flag Indonesia (FFI) a Cikarang, West Java. L’investimento record di 257 milioni di euro è il più grande realizzato dal player nella sua rete di produzione internazionale. Il nuovo stabilimento mira a soddisfare la crescente domanda indonesiana di derivati lattiero-caseari.
Il CEO Jan Derck van Karnebeek ha dichiarato: “Il nuovo stabilimento di produzione fungerà da hub centrale per il Sudest asiatico. Testimonia il nostro impegno a fornire prodotti caseari accessibili, di alta qualità e nutrienti per le generazioni attuali e future in Indonesia e nella regione, prodotti in armonia con le persone e il pianeta”.
Berend van Wel, presidente e direttore di Frisian Flag Indonesia, ha commentato: “L’inaugurazione dello stabilimento lattiero-caseario di Cikarang segna un momento cruciale per FrieslandCampina e FFI, consentendoci di svolgere un ruolo più importante nello sviluppo sostenibile del settore lattiero-caseario indonesiano. Oltre a produrre derivati lattieri nutrienti per le famiglie indonesiane, stiamo allo stesso tempo minimizzando il nostro impatto sull’ambiente”.