Illva Saronno Holding, multinazionale italiana e leader negli alcolici grazie principalmente a Disaronno, continua la sua strategia di ampliamento. La controllata Disaronno Ingredients ha infatti acquisito la quota di maggioranza dell’azienda di distribuzione Arbore. Con sede a Genova, Arbore vanta un’esperienza di oltre 50 anni nel settore dei semilavorati per gelaterie e pasticcerie artigianali nei territori di Liguria e Piemonte.
L’accordo nasce in coerenza con la visione strategica di far diventare Disaronno Ingredients e Distributing Excellence il punto di riferimento del settore del gelato artigianale, con l’obiettivo specifico di garantire un servizio sempre di maggiore qualità, controllando tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale.
Marco Casol, Chief Executive Officer, Disaronno Ingredients, ha commentato:
“Sono felice, ma soprattutto orgoglioso e onorato di avere la possibilità di lavorare fianco a fianco con Luigi Rè e la sua famiglia. Sono certo che sapremo valorizzare la sua esperienza e conoscenza, che si sommano al patrimonio di competenze di altre autorevoli figure già parte del gruppo Distributing Excellence, come Claudio Grigoletto e Andrea Peruchetti. Insieme, continueremo a innovare e a rafforzare il nostro impegno per l’eccellenza in questo settore straordinario.”
Pietro Macchiarella, head of M&A and Business Development, Illva Saronno Holding:
“Con l’acquisizione di Arbore proseguiamo lungo il solco, tracciato nel corso degli anni, di acquisizioni di partner distributivi con una lunga e profonda esperienza sul territorio. Insieme a Vecogel e G&P, Arbore costituisce un ulteriore prezioso tassello nella creazione di un network distributivo consolidato e radicato nel nord Italia, che consente a Disaronno Ingredients di essere sempre più vicino e a diretto contatto con il cliente in un mercato altamente frammentato.”