Nuovo CEO per Synlait Milk Limited

110

Synlait Milk Limited (Synlait) ha nominato Richard Wyeth nuovo CEO.

Richard entrerà a far parte di Synlait lunedì 19 maggio. Sino ad allora Tim Carter sarà facente funzione CEO per poi tornare al suo ruolo di CEO di Dairyworks, sussidiaria di Synlait

Il presidente di Synlait, George Adams, ha commentato: “Richard è un CEO esperto e molto stimato nel settore lattiero-caseario della Nuova Zelanda. Synlait è estremamente fortunata ad avere l’opportunità di beneficiare della vasta esperienza di Richard nella crescita delle aziende nel nostro settore”.

Richard ha commentato: “I fondamentali di Synlait sono solidi. Il fatto che ora sia sulla buona strada per tornare alla redditività, dopo aver superato diverse sfide, riflette le capacità del team. Non vedo l’ora di conoscere gli agricoltori e il personale di Synlait per costruire e supportare la ripresa, che è già in corso”.

Chi è Richard Wyeth

Nel febbraio 2021 in qualità di CEO Richard ha guidato la trasformazione di Westland sotto la nuova proprietà di Yili. Sempre nel settore lattiero-caseario, Richard ha contribuito a fondare Open Country Dairy durante i suoi anni di formazione prima di assumere il ruolo di CEO fondatore di Miraka nel 2010. Ha anche ricoperto posizioni dirigenziali presso Coca-Cola Amatil e DB Breweries. Nel 2013 Richard ha ricevuto una borsa di studio del Primo Ministro che gli ha permesso di studiare presso l’INSEAD Business School di Singapore e Abu Dhabi.